Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Itinerari villa Patti B&B a Caltagirone Sicilia 3200773315

disponibile
CONDIVIDI:

bed and breakfast il piccolo attico

al centro storico tel 3200773315

Il Museo delle Ville Storiche Caltagironesi e Siciliane è ospitato nelle sale di Villa Patti, riaperta al pubblico dopo i recenti restauri a testimonianza di quella vita romantica ed elegante che si conduceva in tutto il sistema di ville e parchi della contrada Santa Maria di Gesù già dal Seicento.
L’antico edificio di Villa Patti fu rinnovato dall’architetto Gian Battista Nicastro nella seconda metà dell’Ottocento con una facciata in stile neogotico veneziano, dallo straordinario effetto scenografico.
La struttura ben rappresenta la società nobiliare del tempo, animata da una cultura aperta , grazie ai continui rapporti con le capitali d’Europa, delle quali condivideva mode e sfarzi, ma profondamente “siciliana” in quel legame con la natura e in quel continuo rapportarsi con il paesaggio che trova la sua massima espressione nella cura e nella spettacolarità del giardino e dei parchi.
Il Parco di Villa Patti, si lega al paesaggio agrario circostante utilizzando soluzioni originali, proprie del giardino all’inglese, con alcune componenti vegetali originarie, mediterranee e esotiche, tipiche del giardino siciliano che possono riportarsi al precedente periodo settecentesco.

  Pernotta presso Il piccolo attico, un grazioso bed & breakfast a conduzione familiare situato nel magnifico centro storico di Caltagirone, a pochi passi dalle famosa scala di Santa Maria del Monte e dalla galleria  Luigi Sturzo. Il Bed and Breakfast si trova nel cuore della città. Le attrazioni di Caltagirone sono tutte situate a breve distanza da questa graziosa struttura a tre stelle. Le camere del B&B sono tutte con vista panoramica La colazione viene servita in soggiorno o a richiesta in camera  e comprende rigorosamente prodotti freschi e artigianali tipici della tradizione siciliana. La professionalità  e l'alta qualità dei servizi rendono il B&B un gioiello di stile e comfort.La proprietaria potrà fornirvi informazioni utili per trascorrere un soggiorno siciliano indimenticabile. Nel 2005 Il Piccolo Attico è stato insignito del certificato di categoria Superior dall'Associazione Nazionale dei Bed & Breakfast. Da allora è regolarmente citato dalle più famose guide turistiche. Venite a trovarci per una vacanza che sarà indimenticabile

Racommandato  dalle migliori guide internazionali come la-Guide du Ròutard,

 Lonely-Planet - Michelin -The Rough Guide

 

CONDIVIDI:

Dove trovare B&B attorno a Caltagirone (Catania)

Altre proposte di B&B attorno a Caltagirone (Catania)